OnePlusOne: La società oggi è una grande e deviata mente eccitata

mara (g)Carfagna

Roma, 27 settembre 2008

La società è oggi una grande e deviata mente eccitata

Roma est, per ora da qui non mi sposto . I passi incerti s’alternano a pensieri rumorosi ogni volta che noto due mondi presentati in un tutt’uno indissolubile. Apparecchio a terra, mi stendo per un attimo e spengo le luci. Un mondo Indissolubile. Indissolubile. Mondo indissolubile. Qualche portavoce di sua maestà così lo dipinge. Sono sotto un vulcano con persone, uomini, donne, bambini, anziani che non riescono a comunicare. Alcuni di loro sono increduli intorno a sua maestà, alla sua sfacciata autorità.

Ho risposto loro che il populismo porta inevitabilmente a comportamenti siffatti, soprattutto per chi ha fatto dell’onnipotenza un valore di vita e dei soldi di altri il mezzo per fa partire la macchina. Altre persone pensano come me che si sta teorizzando un fascismo non violento, dove sono più importanti i giornali, le televisioni (averne le mani in pasto), ed il populismo per arruolare il consenso rispetto ai carri armati. Sua maestà è stato informata che gli italiani ancora non hanno bisogno di carri armati per essere impauriti. Basta far notare alla gente, attraverso gli idonei mezzi di comunicazione nel momento giusto, quanto lo stato sia forte nel reprimere gli extracomunitari e mandarli poi a lavorare come schiavi nelle discariche tra i Kapò che li sfiniscono definitivamente.

Un modo per lanciare un messaggio chiaro alle persone: l’efficienza e la pericolosità delle forze dell’ (dis)ordine. Poi, per noi gnocchi italiani, basta la vita privata di Simona Ventura per essere assorti da altri pensieri.Tutto passa.

Rido spesso davanti ad un fatto: se tua moglie ti lancia giù dal balcone del primo piano e ti rompi una gamba interviene la tv e la polizia scientifica con quei camici bianchi a riprendere tracce, capelli e peli del tuo gatto lasciati sopra un tavolino. Ma siamo arrivati a questo punto per riempire un tg ? Secondo loro viviamo nella pacchia e si fa all’amore nei campi di grano,che bello !! Ma nel frattempo la pattuglia cammina militarmente davanti le telecamere per partire come razzi alla volta della questura centrale. Per chi è affezionato ai palinsesti di sua maestà so già che sapete che in giro raccontano che tutto questo ha un nome: maggior controllo. Io la chiamo : trovata pubblicitaria e strategia del terrore. Conta meno la mia parola, lo so. Ma lo dico senza vergogna: trovata pubblicitaria e strategia del terrore !! Voi, imbambolati dalla tv notate quanto sono belli e virili i poliziotti della scientifica che sfilano davanti il mezzo ? Osservate bene. Sicuramente più eccitanti di Aldo Fabrizi quando rincorreva Totò. E le psicologhe che s’aggirano nei salottini italiani? Stile Mara (g)Carfagna. Insomma per me sono solo minchiate a cui andrebbe data una risposta tutti insieme che ripagherebbe la presa per i fondelli che il Principe ai poveri dovrebbe risarcire. Cominciamo a spiarli con i mezzi offertici per consumare : invece di immortalare ripetutamente i nostri fidanzatini, San Pietro e le festicciole del sabato sera , cominciamo a scattare loro foto su foto, riprenderli, diffondiamo in rete..ma non per fare gossip come piace agli editori di sua maestà. Sputtaniamoli !!! (mi consenta maestà..) Costruiamo !! Andiamo, cambiamo stile di vita.. I signori che parlano di economia, meridione, federalismo fiscale, educazione e calcio, continuando a ripetere che questo paese è in crescita in quel veritiero programma d’approfondimento chiamato Porta e Porta, sempre condotto da qual sensuale Bruno Vespa (si chiama cosi ? Se sbaglio correggetemi), sono solo bambini viziati da sua maestà che noi stipendiamo. E i bambini viziati andrebbero sculacciati sul sedere e mandati a dormire. (altro che maestro unico, Ministro Gelmini)

Solamente educati, perché il vizio è una grande brutta cosa..

Roma est, 26 settembre 2008

Piano piano noto che la gente giustamente si stufa d’osservare tamarri mentre fanno servizio di sorveglianza anche nei mercatini rionali. Bello spettacolo per i bambini che giocano in uno spazio vedersi sempre lì uomini autoritari a controllarli !! Dategli da mangiare paura e non occupatevi degli adescamenti in rete (solo quando volete..).I Tanto i palinsesti televisivi hanno bisogno tutto in una sola volta della cronaca più disparata per alimentare audience, panico e pubblicità: ed allora ecco il mese dei figli killer quarantenni, la rivolta delle persone anziane, le malattie improvvise, i vaccini da fare entro una certa data altrimenti gli effetti collaterali dei virus che circolano in aria possono essere deleteri, le storie dei piromani. Fandonie !!! Parlate con gli anziani, con coloro che hanno visto la trasformazione di questo paese dalla seconda guerra mondiale in poi: ma non dategli dei pazzi per favore e non giustificateli perchè “rincoglioniti”, grazie !! Lasciate parlare loro e non inviate nei vostri studi televisivi il duo Maroni-Bersani per la solita squallida commedia. Non mettete in visione su canali tematici approfondimenti e documentari senza alcun contenuto. PrimaCheLaMareaCresca

Creare un paese dei balocchi è stata la formula adottata da sua maestà dal momento in cui ha in mano il comando di un treno ad alta velocità che sta deragliando. Non vi preoccupate: sopra non c’è ne’ lui ne’ la sua allegra troupe. Ci siamo noi. Sia chi sta risalendo dai tombini delle fogne (tanto l’odore con altri posti del paese non è diverso), sia chi è stato narcotizzato in tutti questi anni.

Dopo le 21:00

In serata parlo con una signora scivolata nel mio destino all’improvviso. Insieme a lei il marito a consumare una birra. Mi vedono con la telecamera sottobraccio e mi chiedono cosa ho ripreso nella giornata. Rispondo la verità: vi spio, vi cerco e dopo, davanti un pc e un caffè caldo, riguardo le vostre espressioni, il modo in cui camminate, comunicate, sorridete, vi impaurite, fuggite. Siete (siamo)cambiati e voglio capire. Invio i miei dvd nelle cassette postali. Mi improvviso postino nelle zone della città. È possibile essere almeno curiosi in questo paese ipercontrollato? Bisogna proprio rimanere immobili per il pericolo influenzale di cui i vostri medici ci preavvisano nella sfilza di canali di sua maestà ? Venitemelo a dire in faccia. Cercatemichetantoancheiocercovoi.. OnePlusOne alla signora ed al marito non le ha raccontato tutta la verità. Non si è fidato. Pazienza. OnePlusOne cerca parsone che lottino insieme a lui. E tra le macerie della città sgretolate sa che ancora ce ne sono.

Dopo le 23:00

I poveri non sono più rappresentati, poiché cari signori ve ne siete andati e comparite solo quando si deve battere cassa. Ma a noi non interessa, l’importante è che non vi affacciate più , traditori d’ interessi.

Traditori d’interessi

Traditori d’interessi

Traditori d’interessi

“Vorrei sapere perchè non è reato fare la puttana di stato ed abusare di ogni potere”

(Ragazzo, El Diablo, Litfiba)

I popoli si riformano anche da soli. La terra sarà zeppa di persone nuovamente. Come le piazze. E questa rivoluzione deve partire dal basso, dalla riflessione di ognuno di noi per incontrarci un giorno tutti insieme.

Spontaneamente

Spontaneamente

Spontaneamente

In questi ultimi anni si è creato un mondo di mendicanti, poveri, straccioni, alienati, intrattenuti nei bassifondi della società, controllati prima che la marea non cresca. Controllati da uomini spia e dalla pubblicità. Poveri sorvegliati dai centri commerciali, da colate di cemento sostituite al verde dei parchi con luci , da riviste il cui tema centrale sono test sul sesso.

L’ eccitazione generalizzata.

L’eccitazione generalizzata

L’eccitazione generalizzata

L’eccitazione generalizzata

L’eccitazione deviata

L’eccitazione deviata

Dopo le 23:45

Che cos’è un centro commerciale se non un nuovo mondo come Disneyland ? Un omogeneizzazione di persone che accentua la cultura dei consumi , ove il consumo diviene una regola di vita, perché in quei luoghi ci si aspetta di fare shopping, dove offrono ogni genere di tentazione e di attrazione ? E non a caso nei centri commerciali si trovano tantissime aree destinate allo svago e al divertimento. Il centro commerciale significa anche merchandising.

Immagini e loghi vengono usati per promuovere beni in vendita o sono essi stessi beni in vendita. I parchi e i centri commerciali sono sia i luoghi dove le merci sono vendute, sia la fonte di ispirazione di immagini e luoghi. E nei centri e parchi commerciali attendetevi sempre sorrisi e sollecitudini prestabilite dal personale. PrimaCheLaMareaCresca.

InAttesaCheSuaMaestàMiRincorraIlSuoNonAmmiratoreOnePlusOne

OnePlusOne

PrimaCheLaMareaCresca

PrimaCheLaMareaCresca

pRiMacHelAmArEaCrEsCa

primacheLAMAREAcresca

Annunci

3 Risposte

  1. I call it: MARKET(T)ING

  2. I call it: MARKET(T)ING

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: