Euro 2008

Oggi, alle ore 18, inizia l’avventura calcistica del campionato Europeo 2008 per Nazioni. In campo ci saranno Svizzera e Repubblica Ceca. L’Italia sarà in campo dopodomani, ma le bandiere e gli striscioni già iniziano a vederesi sulle bancarelle nate per l’occasione. Siamo pur sempre i campioni del mondo! Nel caso l’Italia faccia un buon Europeo, fino a luglio l’attenzione sarà canalizzata sulle prodezze degli “eroi” azzurri: nel miglior caso festeggieremo una vittoria che confermerà il momento d’oro della Nazionale!

Che ne sarà dei presidi di Chiaiano? Ai manifestanti per farli stare buoni porteranno maxi schermi, patatine e pop corn? Bertolaso, in questo caso,  sarà in prima fila a vedere la partita con la sciarpa azzurra, Berlusconi, invece, dal basso della sua altezza proclamerà che la situazione è tranquilla: Donadoni è un buon CT, non come Zoff che aveva bisogno dei suoi consigli…Insomma il Governo si aspetta che questo Europeo vada nel migliore dei modi, affinchè i problemi dell’Italia si attenuino o almeno le preoccupazioni svaniscano completamente con le vacanze estive…

Oggi in provincia di Napoli piove, la puzza si è attenuata ma la rabbia è sempre più profonda…

Vi la lascio con una poesia di Peppe Lanzetta, interpretata dallo stesso autore durante la giornata del rifiuto del 23 Febbraio 2008: tratta delle palle ma non quelle calcistiche…

buona visione

Andrea Valentino

PS

Spero che a vedere gli Europei ci siano anche i dirigenti e gli azionisti dell’Impregilo e della FIBE…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: